Scarica notiziario originale
(formato pdf 13.5Mb)
Notiziario Centrale Giugno 1941
ATTENZIONE: Nel testo seguente sono state riportate soltanto le parti del notiziario interessanti
al fine delle ricerche, il contenuto completo, nel formato originale, può essere consultato scaricando
il notiziario in formato pdf cliccando sull'immagine a lato.
VITA SEZIONALE
XXIII ACCANTONAMENTO ALPINO ENTREVES (Courmayeur) dal 1 al 31 agosto 1941 - XIX
L'ACCANTONAMENTO avrà luogo ad Entreves in locali chiusi e palchettati, illuminati elettricamente: i noti locali della scuola, con eventuali... dipendenze.
Le signore e signorine avranno locali appositi.
Provvedersi personalmente lenzuola, federe, tovaglioli etc.
Chi si allontana dall'accantonamento per lunghe gite dovrà raccogliere ordinatamente tutto il bagaglio che intende lasciare onde evitare dispersioni ed ingombro.
Per la mensa è adibito un apposito locale ed i pasti saranno serviti ad orario prestabilito.
ESCURSIONI - I partecipanti sono liberi, nei limiti di una ragionevole prudenza, di effettuare le gite e le ascensioni che meglio desiderano; s'intende, sotto la loro piena responsabilità.
E' fatto però obbligo di informare di volta in volta la Direzione circa l'itinerario e il periodo di assenza dall'accantonamento.
La Direzione provvederà inoltre ad organizzare gite sociali, cercando di venire incontro ai desideri dei partecipanti, e tenendo conto delle loro capacità tecniche;
COMUNICAZIONI. - Ferrovia fino a San Desiderio Terme e quindi corriera fino a Courmayeur. Vi sarà servizio postale giornaliero. L'indirizzo postale è:
Accantonamento « Giovane Montagna »
(Aosta) COURMAYEUR per Entreves
Ufficio postale, telefono e telegrafo a Courmayeur.
S. MESSA. - Ad Entreves, a Courmayeur, a La Saxe, a Plampencieux, secondo orario esposto all'accantonamento.
ISCRIZIONI. - Nessuno potrà partecipare al campeggio se non si sarà prenotato improrogabilmente entro il 12 luglio c. a. ,
Le prenotazioni sono indispensabili onde poter ottenere tempestivamente dalla Sezione Provinciale dell'Alimentazione di Aosta i buoni di prelevamento viveri per tutta la durata del campeggio.
Le prenotazioni dovranno essere accompagnate da un anticipo di L. 50 che verranno poi scalate dalla quota di partecipazione oppure restituite nel caso di sopravvenuta impossibilità a parteciparvi.
Tutti dovranno essere muniti delle carte annonarie senza delle quali nessuno potrà prendere parte all'accantonamento.
Il periodo minimo di permanenza si è dovuto fissare in giorni sette onde rendere possibile usufruire completamente dei buoni settimanali che si dovranno staccare dalle carte annonarie.
Le iscrizioni si ricevono in sede il mercoledì e venerdì sera accompagnate dal relativo anticipo.
Le quote sono state così fissate:
per turno di una settimana L. 210
per due turni » 410
per tre turni » 600
Le quote suddette danno diritto alla pensione completa.
Chi si recherà in escursioni preleverà presso l'accantonamento la propria razione viveri.
Le spese di viaggio s'intende che sono a carico di ciascun partecipante.
Possono inscriversi all'accantonamento tutti i soci delle varie sezioni della « Giovane montagna » e i loro famigliari. Sono ammessi anche i non soci purché presentati da un socio che ne assuma davanti alla Direzione tutte le responsabilità. I non soci dovranno pagare una tassa di iscrizione di. L. 15 e presentare domanda scritta.
CARTE DI RICONOSCIMENTO. - importante tener presente che occorre es-sere forniti di documenti di riconoscimento e che è dovere di ognuno attenersi scrupolosamente alle norme eventualmente emanate dalle Autorità Politiche e Militari con consapevole spirito di disciplina.
DIREZIONE. - La direzione dell'accantonamento è affidata al Sig. Francesco Martori e al Dott. Piero Milone coi quali tutti i partecipanti hanno il dovere di collaborare secondo necessità.
Torna a inizio pagina