Scarica notiziario originale in formato pdf - Itinerari alpinismo trekking scialpinismo
Scarica notiziario originale
(formato pdf 21.2Mb)

Notiziario Centrale Novembre 1939



ATTENZIONE: Nel testo seguente sono state riportate soltanto le parti del notiziario interessanti
al fine delle ricerche, il contenuto completo, nel formato originale, può essere consultato scaricando
il notiziario in formato pdf cliccando sull'immagine a lato.








VITA SEZIONALE


   RAPPORTO DEL 10 NOVEMBRE XVIII


Un gran numero di Soci intervenne anche quest'anno all'annuale assemblea della nostra sezione presieduta dal Presidente Generale Arch. Natale Reviglio. Venne innanzi tutto annunciato il cambio della presidenza sezionale per le sopravvenute dimissioni del Dott. Cav. Bernardo Merlo per ragioni di lavoro. È stato proposto all'O.N.D. di sostituirlo col carissimo nostro Dott. Piero Milone, tenente degli Alpini, decorato al Valor Militare in Etiopia e attualmente richiamato sotto le armi.
Segue quindi l'esposizione dell'opera svolta nell'anno XVII.
In quest'anno la nostra sezione ha proseguito tranquilla e sicura la sua marcia, contrassegnata dal costante aumento nel numero dei soci, dall'ottimo andamento della gestione economica ed amministrativa e dalla larga partecipazione al campeggio ed alle gite sociali; notevoli tra le altre quelle al M. Tabor, al Paravas, alla Punta di Cian, al Gran Paradiso.
Nei riguardi del C.A.I. la nostra sottosezione è stata definitivamente e solidamente sistemata come annunziato a suo tempo sul Notiziario. Pure riuscite sono state parecchie altre iniziative quali il Numero speciale per XXV anniversario della fondazione della Giovane Montagna e la disputa sciistica della Coppa Angeloni a Salice d'Ulzio. La Coppa è stata vinta quest'anno dalla nostra sezione, ed il raduno montagnino effettuatosi in tale occasione è valso a cementare sempre più i vincoli con le altre sezioni.
L'accantonamento estivo ad Entrèves ha avuto un ottimo successo sotto tutti i punti di vista: la partecipazione di soci ed amici nostri ha superato ogni più rosea previsione. Graditi ospiti per due settimane sono stati i montagnini genovesi.
La biblioteca ha intensamente funzionato e si è arricchita di interessanti nuovi volumi di soggetto alpinistico.
Per il nuovo anno il programma non ha potuto ancora essere concretato, ma la nuova presidenza si proporrà il compito di potenziare al massimo i risultati ottenuti durante la presidenza di B. Merlo.
Inoltre appena gli impegni militari del presidente lo consentiranno, i soci saranno convocati per la formulazione concreta di tale programma e delle direttive necessarie alla sua attuazione.

Torna a inizio pagina


   NUOVI SOCI


Diamo il benvenuto ai nuovi soci: Rev. Don Giovanni Dalpozzo, Busso Giuseppe, Bianzeno Luigi, Strani Mario, sig.na Guerranti Vittoria.
Torna a inizio pagina


   FIORI D'ARANCIO


Manfredo Zorio s'è unito in matrimonio con la sig.na Elena Benedetto. Ad essi i nostri migliori auguri di felicità.
Torna a inizio pagina


   TESSERAMENTO O.N.D.


Il tesseramento O.N.D. per l'anno XVIII è pressoché ultimato. I Soci che ancora non hanno rinnovato la tessera sono pregati d'affrettarsi. Come noto, vengono pure concesse tessere della « Provvida » ai Dopolavoristi.
Torna a inizio pagina



PROSSIME SERATE IN SEDE


   Il 15 dicembre 1939-XVIII


in sede, alle ore 21,30 precise verranno proiettate due serie di fotografie a colori :
" IN VALCHIUSELLA di A. Morello
" GITE D'AUTUNNO? di G. Delmastro

Torna a inizio pagina